Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’Ufficio di Piano è l’organo tecnico dell’Ambito Territoriale di supporto all’Assemblea dei Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale in relazione al Piano di Zona, previsto e costituito presso l’Ente Capofila.
L’Avvocatura Civiva svolge ordinariamente la funzione contenziosa e quella consultiva in cui sia parte il Comune di Seregno.
La Biblioteca Civica Ettore Pozzoli è centro informativo locale, aperto a tutti, inserito nel più ampio contesto di cooperazione del Sistema Bibliotecario BrianzaBiblioteche.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Servizio Cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti
Nell'ambito della U.O. Tutela Minori è presente anche personale educativo che si occupa della gestione di laboratori di Arteterapia che vengono condotti esclusivamente in ambito scolastico.
Il Servizio Economato provvede all'approvvigionamento e alla gestione dei beni e dei servizi utili al corretto funzionamento delle attività di tutti i servizi dell'Ente. Inoltre, gestisce il fondo economale e i servizi di cassa, le scorte di cancelleria
Ufficio che svolge le attività per quello che riguarda liste elettorali, tessere e albi in materia di elezioni e referendum
L'ufficio gestisce le attività di gare e contratti per il comune di Seregno
Lo Sportello costituisce la porta d'accesso ai servizi sociali del territorio - U.O. Gestione Amministrativa : si occupa della definzione dei procedimenti amministrativi
L'ufficio ha l'obiettivo della manutenzione di un immobile è quello di garantire l’utilizzo del bene, mantenendone il valore patrimoniale e le prestazioni iniziali entro i limiti accettabili per tutta la vita utile e favorendone l’adeguamento tecnico.
Al servizio competono le attività di programmazione e pianificazione atte a garantire processi di sviluppo territoriale sostenibile e ad assicurare un elevato livello di protezione ambientale, il coordinamento e la gestione dei programmi urbani complessi
Ufficio di competenza per tutto quello che concerne la pianificazione, la programmazione e la progettazione nel campo dell'edilizia pubblica
Il Polo Catastale Brianza Ovest sportello di Seregno opera tramite convenzione con l'Agenzia delle Entrate per le materie riguardanti i dati e certificati catastali dei terreni e dei fabbricati situati su tutto il territorio nazionale
Si occupa delle attività di monitoraggio della pianificazione dell'ente
Il Servizio di Protezione Civile svolge tutte le funzioni e le attività necessarie alla gestione ed al superamento delle emergenze sul territorio comunale, e nell’ambito provinciale e regionale, secondo la vigente normativa.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Si occupa di selezione e reclutamento del personale, segue l'applicazione dei contratti collettivi e individuali di lavoro
Supporto all’attività del Segretario Generale e degli organi istituzionali
Presidia il cerimoniale, le funzioni di rappresentanza istituzionale e la partecipazione del Sindaco ad eventi e iniziative pubbliche e di interesse pubblico;
Manutenzione ordinaria e straordinaria dei cimiteri e dei luoghi di memoria. Cicli di esumazione ed estumulazione. Gestione di impianti di cremazione su tutto il territorio nazionale
Il Servizio di Welfare e Coesione Sociale costituisce il punto di accesso ai servizi sociali territoriali alla persona. Comprende al suo interno : - U.O. Progettazione Socio Assistenziale (Servizio per la famiglia e la fragilità sociale - Servizio per la
Il servizio si occupa della gestione degli alloggi SAP (Servizi Abitati Pubblici) e SAS (Servizi Abitativi Sociali) di proprietà del Comune di Seregno sia dal punto di vista amministrativo che di gestione utenza.
Servizio Sociale Professionale
Gestione diretta e indiretta degli impianti sportivi ed iniziative relative allo sport e alle politiche giovanili
Il Servizio gestisce tutte le procedure connesse all’attività edilizia e al controllo del territorio.
E' l'ufficio che si occupa di denunce di nascita, pubblicazioni e atti di matrimonio, nonché di fornire informazioni inerenti l'uso delle sale adibite alle celebrazioni di matrimoni, pratiche di cittadinanza, separazioni e divorzi
La struttura organizzativa attraverso la quale il Comune si rapporta con le imprese del proprio territorio e alla quale può rivolgersi ogni imprenditore che intende avviare/modificare un impresa
L'ufficio si occupa di coordinare e gestire la transizione digitale dell'ente
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il primo punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Interventi su suolo pubblico e fornisce le indicazioni per la concezione e la progettazione di arredo verde e alberature nell’ambito di progetti di riqualificazione e moderazione di spazi stradali