Aggratibus - Servizio di Trasporto Finalizzato Scolastico A.S. 2024/2025

11 luglio 2024

Aggratibus - Servizio di Trasporto Finalizzato Scolastico A.S. 2024/2025

Descrizione

Dal 12 luglio e sino al 7 agosto 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto finalizzato scolastico per gli alunni frequentanti i seguenti istituti:

Istituto Comprensivo Statale “A. Moro”

• Scuola dell’infanzia “Andersen”;
  • Scuola primaria “Moro”;
  • Scuola secondaria I° grado “Manzoni”;

Istituto Comprensivo Statale “G. Rodari”

• Scuola dell’infanzia “Nobili”;
  • Scuola primaria “Rodari”;
  • Scuola secondaria I° grado “Mercalli”;

Istituto Comprensivo “A. Stoppani”

• Scuola primaria “Cadorna”;
  • Scuola secondaria I° grado “Don Milani”;

L’iscrizione al servizio, deve essere effettuata OBBLIGATORIAMENTE on line accedendo all’indirizzo: https://seregno.ecivis.it attraverso le credenziali SPID o CIE.

Le domande devono essere presentate esclusivamente dal genitore/tutore/affidatario del minore che dichiara, sotto la propria piena responsabilità, che tutte le scelte effettuate nella domanda di iscrizione sono state assunte in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quarter del Codice Civile, che richiedono il consenso di entrambi i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale.

L’iscrizione al servizio è annuale pertanto dovrà essere effettuata per ciascun anno scolastico.

I percorsi si sviluppano nello spazio territoriale delle scuole di riferimento e, salvo variazioni degli orari di ingresso/uscita delle scuole (alla data della presente non ancora definiti) e/o sopraggiunte esigenze organizzative, saranno riconfermati i percorsi attivi nell’anno scolastico 2024/2025 e consultabili nella nota informativa allegata.

Le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine di arrivo e compatibilmente con i posti disponibili e con l'organizzazione del servizio di trasporto.

Dell’accoglimento/non accoglimento/collocazione in lista d’attesa della richiesta di iscrizione verrà data comunicazione tramite la piattaforma E.Civis nell’apposita pagina personale.

A seguito della ricezione della conferma d’iscrizione al servizio, il genitore/tutore/affidatario potrà ritirare presso il deposito STIE S.p.A di via Oberdan n.31, Seregno – nei giorni e orari e con le modalità che verranno indicati tramite informativa sul portale ECivis -, l’abbonamento annuale studente.

In attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n.96 del 09.07.2024, con la quale è stata confermata l’iniziativa sperimentale “Aggratibus 0-14”, gli studenti under 14 (tutti i nati dopo il 01.09.2010) residenti in Seregno potranno usufruire dell’abbonamento annuale studente al prezzo simbolico di euro 10,00. Sono equiparati a residenti i minori domiciliati presso strutture socio/assistenziali, convitti, famiglie affidatarie in Seregno.

Per gli alunni non residenti l’abbonamento annuale scolastico è determinato in euro 144,00.

E’ prevista la gratuità del servizio per alunni con disabilità certificata, ammessi al servizio e compatibilmente alla fattibilità, in relazione alla strutturazione del servizio, di garantirne il trasporto con le condizioni di sicurezza richieste dai casi specifici.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l'informativa allegata e/o contattare il Servizio Staff TPL PUT, tel. 0362.263282/504 (martedì, giovedì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00)  e.mail: trasporto.scolastico@seregno.info.

2024_2025_Informativa iscrizioni
0013366Informativa trattamento dei dati.docx
0013366Scuola Secondaria MANZONI
0013366Scuola Secondaria I DON MILANI
0013366Scuola Secondaria I MERCALLI
0013366Scuola primaria CADORNA
0013366Scuola Infanzia NOBILI
0013366Scuola Infanza ANDERSEN
0013366Scuola Primaria RODARI
0013366Scuola Primaria MORO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?