Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai soggetti che necessitano di ottenere il numero di matricola dell’impianto
Descrizione
Procedura per richiedere il rilascio del numero matricola e gli adempimenti relativi a variazioni, sospensioni o riattivazioni di ascensori e montacarichi
Come fare
Le pratiche di avvio, trasferimento e variazione dell’attività dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”, con gli allegati obbligatori ivi indicati.
La comunicazione di cessazione dell’attività dovrà essere presentata dall’impresa esclusivamente alla Camera di commercio competente per territorio, senza dover comunicare il medesimo fatto al SUAP.
L’impresa assolve, quindi, all’obbligo di comunicazione della cessazione al SUAP con la sola comunicazione alla Camera di Commercio.
I dati relativi alla cessazione dell’attività vengono trasmessi dalla Camera di commercio al SUAP attraverso un flusso automatico, in applicazione del principio di interoperabilità previsto dalla legge regionale lombarda 11/2014, così come modificata dalla legge 36/2017.
Cosa serve
In fase di inserimento della pratica il portale impresainugiorno.gov.it richiede le informazioni obbligatorie per la compilazione.
Alla pratica devono essere allegate copia della dichiarazione di conformità dell’impianto e copia dell’accettazione dell’incarico da parte del soggetto incaricato delle verifiche periodiche.
Cosa si ottiene
La ricevuta di ricezione e protocollazione della pratica rilasciata automaticamente dal portale Impresainungiorno.gov.it che consente l’avvio dell’attività
Tempi e scadenze
Il rilascio della matricola sarà rilasciato dopo la presentazione della domanda
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 11:07