Servizi per l'Abitare - Ufficio Casa

Il servizio si occupa della gestione degli alloggi SAP (Servizi Abitati Pubblici) e SAS (Servizi Abitativi Sociali) di proprietà del Comune di Seregno sia dal punto di vista amministrativo che di gestione utenza.

In particolare, gestisce:

• la stipula dei contratti di locazione;
  • le emissione e i pagamenti affitti e spese degli alloggi di proprietà comunali;
  • il Cambio alloggio;
  • l'ampliamento del nucleo familiare;
  • l'ospitalià;
  • le segnalazioni manutenzione

L’Ufficio inoltre, in affiancamento al Servizio Sociale comunale, si occupa delle assegnazioni degli alloggi appartenenti ai Servizi Abitativi Pubblici e Sociali, sia fornendo supporto all’inoltro delle relative domande attraverso la Piattaforma Informatica regionale, sia disponendo le successive pratiche per le assegnazioni.

Cura inoltre la pubblicazione e la gestione dei bandi relativi ai contributi finalizzati al mantenimento dell’alloggio in locazione, sia sul mercato libero (bando morosità incolpevole, contributo affitto, emergenza abitativa…) che su quello pubblico (contributo di solidarietà regionale).

Fornisce informazioni ai proprietari e agli inquilini in merito all’Accordo Locale vigente nel comune di Seregno per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato (3+2) e riferisce in merito alla sussistenza di contributi dedicati.

Il Servizio garantisce l’attività di ricevimento dei cittadini su appuntamento da richiedersi ai numeri 0362/263423-439, o all'indirizzo info.casa@seregno.info, specificando un recapito telefonico ed il motivo dettagliato della richiesta affinché possa essere gestita correttamente.

Nella giornata di giovedì il Servizio riceve senza appuntamento.

Tipo di organizzazione

Sede comunale via Oliveti

Via Ivo Oliveti, 17, 20831 Seregno MB, Italia

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 18:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?