Polo Catasto Brianza Ovest

Il Polo Catastale Brianza Ovest sportello di Seregno opera tramite convenzione con l'Agenzia delle Entrate per le materie riguardanti i dati e certificati catastali dei terreni e dei fabbricati situati su tutto il territorio nazionale

Municipium

Competenze

Presso lo sportello del Polo Catastale di Seregno è possibile richiedere le visure catastali e gli estratti di mappa dietro versamento dei relativi diritti. Le visure e gli estratti di mappa possono riguardare atti meccanizzati (già inseriti in banca dati informatizzata). Gli atti meccanizzati possono essere rilasciati dall’Ufficio di Seregno per tutti gli immobili censiti sul territorio nazionale ad esclusione delle province autonome di Trento e Bolzano. Il rilascio di tali atti è sempre immediato (planimetrie possono essere rilasciate al solo proprietario o a soggetto munito di delega). E' possibile anche procedere alla rettifica o l'aggiornamento dei dati esistenti.

Comuni appartenenti al Polo catastale Brianza ovest

Albiate, Barlassina, Bovisio-Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Macherio, Meda, Misinto, Seregno, Seveso, Sovico, Varedo.

Si occupa di:

Richiesta di trattazione di atti inevasi

E’ possibile richiedere, con istanza di parte indirizzata al Polo Catastale di Seregno, la trattazione di un atto inevaso. L’interessato dovrà fornire la copia degli atti (es. domanda di voltura, denuncia di variazione urbana, planimetrie, etc…)

Segnalazione di errori riscontrati in atti catastali

E’ possibile richiedere, con istanza di parte indirizzata al Polo Catastale di Seregno, la correzione di errori – imputabili all’ufficio - riscontrati in atti catastali. L’interessato dovrà fornire la copia degli atti (es. domanda di voltura, denuncia divariazione urbana, planimetrie, etc…)

Visure Catastali ed Estratti di Mappa

Presso lo sportello del Polo Catastale di Seregno è possibile richiedere le visure catastali e gli estratti di mappa dietro versamento dei relativi diritti. Le visure e gli estratti di mappa possono riguardare atti meccanizzati (già inseriti in banca dati informatizzata) o atti non meccanizzati (atti cartacei). Gli atti meccanizzati possono essere rilasciati dall’Ufficio di Seregno per tutti gli immobili censiti sul territorio nazionale. Il rilascio di tali atti è sempre immediato. Gli atti cartacei possono essere rilasciati dall’Ufficio di Seregno, solo se trasferiti dall’Ufficio provinciale di Milano e per gli immobili censiti sul territorio del Polo. Il tempo necessario per il rilascio di tali atti è dipendente dal tipo e dalla quantità di richieste pervenute. Per chiedere le Visure Catastali è sempre consigliabile portare gli atti di acquisto e le planimetrie degli immobili.

Contatti

I professionisti e i cittadini possono interagire con l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 recandosi presso lo Sportello del Polo sito in Seregno in via Andrea Appiani/angolo via Cristoforo Colombo previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri 0362/263.307-710-361 oppure tramite e-mail: info.catasto@seregno.info.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Polo Catastale Brianza Ovest

Via Andrea Appiani, 20831 Seregno MB, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 0362/263.307

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot