Protezione Civile

Ultima modifica 20 giugno 2024

Il Servizio di Protezione Civile svolge tutte le funzioni e le attività necessarie alla gestione ed al superamento delle emergenze sul territorio comunale, e nell’ambito provinciale e regionale, secondo la vigente normativa.

Municipium

Competenze

Il Sistema di Protezione Civile comprende sia gli Enti istituzionalmente preposti alla gestione delle emergenze che la fondamentale componente del Volontariato Organizzato, definito nella struttura degli ETS (Enti Terzo Settore), siano essi Gruppi Comunali o Associazioni.

Il Comune di Seregno opera attraverso il Gruppo Comunale Protezione Civile, istituito nel 2005 ed iscritto all’Albo Regionale delle Organizzazioni di Protezione Civile, svolgendo compiti di pianificazione e prevenzione in stretta collaborazione con la struttura comunale. Interviene in caso di emergenze al scopo di porre in essere tutte le azioni di soccorso ed assistenza alla popolazione, anche sulla base della pianificazione comunale dell’emergenza.

Nella sezione “Documenti Utili” è possibile consultare il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.66 del 10.07.2019, nonché il vigente regolamento del Gruppo Comunale e la modulistica necessaria all’iscrizione all’interno del Gruppo.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Martiri della Libertà, 1, 20831 Seregno MB, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot