Salta al contenuto principale

Servizi Pre-Post scuola e Refezione a.s. 2025-2026

Apertura iscrizioni

Data :

3 giugno 2025

Servizi Pre-Post scuola e Refezione a.s. 2025-2026
Municipium

Descrizione

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale istituisce i servizi di pre-scuola e post-scuola nelle scuole primarie statali di Seregno.

A partire dal 9 giugno fino al 20 luglio 2025 sono aperte le iscrizioni da effettuarsi obbligatoriamente on-line accedendo dall’indirizzo: https://seregno.ecivis.it/ECivisWEB/ utilizzando esclusivamente le credenziali SPID o CIE.

L’utente deve predisporre una domanda per ogni figlio.

La domanda deve essere presentata dal genitore che sosterrà il pagamento della retta.

Il pre-scuola, in ogni plesso scolastico, funzionerà dalle ore 7.30 fino all’inizio delle lezioni. L’ingresso al servizio è previsto dalle ore 7.30 alle ore 7.45 (chi arriva dopo le 7.45 deve obbligatoriamente attendere di entrare a scuola con la propria classe).

Il post scuola, in ogni plesso scolastico, funzionerà dal termine delle lezioni fino alle ore 18.00. In tutti i plessi scolastici è possibile ritirare gli alunni dal post-scuola con le seguenti modalità:

1^ periodo: dalle ore 16.40 alle ore 17.00

2^ periodo: dalle ore 17.15 alle ore 18.00

 

In caso di eccedenza del numero di domande in base ai posti disponibili per singolo plesso scolastico, la precedenza di iscrizione tiene conto dei criteri di priorità e cioè:

·  Residenza;

• alunni con entrambi i genitori lavoratori;

• ISEE inferiore;

ordine di arrivo delle domande in base alla data di protocollo;

 

Per maggiori info contattare l’ufficio Servizi Educativi Scolastici ai seguenti numeri: 0362263-263-317-494 oppure inviare una mail a: info.scuola@seregno.info

 

 

 

 

Le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica potranno essere effettuate esclusivamente ON LINE dal 16 giugno al 31 luglio 2025 collegandosi al sito http://seregno.ecivis.it/

MODALITA' DI ISCRIZIONE

·         On-line collegarsi al sito http://seregno.ecivis.it/

·         Accedere al portale con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (carta identità elettronica)

·         Compilare il modello di iscrizione. Il modello è unico per tutti i figli richiedenti il servizio

·         Compilare il modulo di autocertificazione del reddito ISEE per poter accedere alle tariffe scontate solo se in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità

       

ISCRIZIONI DOPO IL TERMINE

·         Dopo il termine stabilito per le iscrizioni (31 luglio 2025) non sarà più possibile accedere al sito per compilare la domanda on line.

·         Le iscrizioni dopo il termine verranno raccolte a partire dal 1 settembre 2025 recandosi presso il servizio mensa del Comune Via Umberto I, 78, dopo aver preso appuntamento chiamando il numero 0362-263319 e comporteranno, oltre all’accettazione con riserva, il versamento di un contributo di € 15,00 per ogni iscritto tramite PagoPA emesso dal Comune.

·         Tale contributo non sarà dovuto in caso di nuovo residente o di trasferimento di residenti in altra scuola del territorio comunale.

Per informazioni e/o supporto in merito all’iscrizione contattare SERVIZIO MENSA C/O COMUNE SEREGNO al numero 0362/263319 lun-mart-merc-ven 8.30-12.30; il giovedì 8.30 -18.30

In allegato le informative.

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot