Concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 posto di "Istruttore Amministrativo Contabile" - Area Istruttori - presso Servizi Diversi

Concorso pubblico per esami per 1 posto "Istruttore Amministrativo Contabile" - presso Servizi Diversi

Data :

23 luglio 2024

25/07/2024

Si comunica che la data di svolgimento della prova PRESELETTIVA (eventuale) e della prova SCRITTA è stata fissata il giorno 13 settembre 2024.

E' indetto concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo Contabile” – area Istruttori – da destinare, fatte salve sopravvenute esigenze organizzative, al servizio “Ambito sociale territoriale” – area servizi alla persona.

La domanda di partecipazione alla selezione in oggetto deve essere presentata unicamente in via telematica tramite il Portale del Reclutamento “InPA” della Funzione Pubblica entro le ore 12 del 30° giorno dalla data di pubblicazione sullo stesso, raggiungibile dal seguente link: “www.inpa.gov.it”. E’ richiesto il pagamento di una tassa di concorso di € 10,00.

Per il pagamento della tassa collegarsi al link https://servizi.comune.seregno.mb.it/portal/servizi/pagamenti/pre_auth  scorrere su "pagamenti spontanei disponibili" e cliccare su "tassa di concorso" e procedere come richiesto dal sistema indicando come causale "istruttore amministrativo contabile". Una volta effettuato il pagamento allegare la relativa ricevuta.

CALENDARIO DELLE PROVE

PRESELEZIONE
Qualora il numero delle domande valide di partecipazione al concorso fosse superiore a 70 potrà essere effettuata, sulla base di insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, una preselezione mediante somministrazione di un test a risposte chiuse multiple e predeterminate, di cui una sola esatta, da risolvere in un tempo limitato, sulle materie del programma d'esame, cultura generale, soluzioni di problemi di tipo logico, deduttivo, numerico.

PROVA SCRITTA, che potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, volte ad accertare la conoscenza approfondita delle materie inerenti il profilo professionale del presente bando.

PROVA ORALE
La prova orale – che potrà svolgersi nella forma di colloquio semi-strutturato di cui all’allegato B del vigente Regolamento sulle modalità di accesso agli impieghi del Comune di Seregno – verterà:
- sui medesimi temi previsti per la prova scritta in relazione ad un ulteriore livello di accertamento della concreta padronanza delle competenze tecnico-professionali;
- sul livello di possesso delle competenze trasversali del personale di qualifica non dirigenziale di cui al D.M. 28.6.2023, con riferimento alle area “Capire il contesto pubblico”, “interagire nel contesto pubblico” e “realizzare il valore pubblico” - livello di indicatore comportamentale atteso 2 – anche mediante la proposizione di casi pratici afferenti il concreto svolgimento delle attività all’interno dell’organizzazione;
- sulle attitudini e motivazioni all’assunzione del ruolo, anche attraverso l’esame del curriculum.

Durante tale sessione si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese e delle capacità d’uso degli strumenti e degli applicativi digitali. Tale ultimo accertamento non determinerà punteggio ma solo giudizio di idoneità.

Per informazioni rivolgersi a servizio risorse umane 0362.263.237/256

e-mail: info.personale@seregno.info

bando istr ammvo pdz pubb-signed_Marcato
Avviso data prova concorso - Istrut. Amm. Cont.-signed

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?