Descrizione
E' stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 34 del 1 Aprile 2025 il documento "Linee Guida dei Servizi Scolastici ed Extra Scolastici a domanda individuale", relativo ai servizi di Ristorazione Scolastica, Pre-Post e Centri Estivi.
Il presente documento stabilisce gli indirizzi generali che regolano i servizi scolastici ed extrascolastici integrativi forniti dal Comune di Seregno al Sistema di formazione e istruzione del territorio, al fine di facilitare l’accesso e la frequenza alle attività educative e scolastiche. Sono stabiliti i principi generali per l'accesso e la gestione dei servizi di Ristorazione Scolastica, Pre e Post Scuola, e Centro Estivo, offerti agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del territorio comunale, in conformità con la normativa attualmente in vigore in materia di diritto allo studio.
I servizi scolastici rappresentano un'opportunità fondamentale per garantire il diritto allo studio e la frequenza scolastica degli alunni, rispondendo anche alle esigenze lavorative e sociali delle famiglie. In questo modo, si promuove concretamente il diritto all'uguaglianza sancito dall'art. 3 della Costituzione.
Il presente documento definisce le linee guida che disciplinano le modalità organizzative e operative adottate per l’erogazione dei servizi scolastici ed extrascolastici a domanda individuale, al fine di garantire qualità, sicurezza e benessere agli studenti.
Tale documento è a disposizione degli utenti quale strumento da consultare, unitamente alle informative che ogni anno vengono pubblicate, per conoscere le modalità e le condizioni di accesso e il funzionamento dei suddetti servizi.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 19:58