Linee Guida ai Servizi Scolastici ed Extra Scolastici

Linee Guida ai Servizi Scolastici ed Extra Scolastici a domanda individuale

Data :

6 marzo 2025

Linee Guida ai Servizi Scolastici ed Extra Scolastici
Municipium

Descrizione

E' stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 34 del 1 Aprile 2025 il documento "Linee Guida dei Servizi Scolastici ed Extra Scolastici a domanda individuale", relativo ai servizi di Ristorazione Scolastica, Pre-Post e Centri Estivi.

Il presente documento stabilisce gli indirizzi generali che regolano i servizi scolastici ed extrascolastici integrativi forniti dal Comune di Seregno al Sistema di formazione e istruzione del territorio, al fine di facilitare l’accesso e la frequenza alle attività educative e scolastiche. Sono stabiliti i principi generali per l'accesso e la gestione dei servizi di Ristorazione Scolastica, Pre e Post Scuola, e Centro Estivo, offerti agli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado del territorio comunale, in conformità con la normativa attualmente in vigore in materia di diritto allo studio. 

I servizi scolastici rappresentano un'opportunità fondamentale per garantire il diritto allo studio e la frequenza scolastica degli alunni, rispondendo anche alle esigenze lavorative e sociali delle famiglie. In questo modo, si promuove concretamente il diritto all'uguaglianza sancito dall'art. 3 della Costituzione.
Il presente documento definisce le linee guida che disciplinano le modalità organizzative e operative adottate per l’erogazione dei servizi scolastici ed extrascolastici a domanda individuale, al fine di garantire qualità, sicurezza e benessere agli studenti.

Tale documento è a disposizione degli utenti quale strumento da consultare, unitamente alle informative che ogni anno vengono pubblicate, per conoscere le modalità e le condizioni di accesso e il funzionamento dei suddetti servizi.

Municipium

Allegati

LINEE GUIDA

Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 19:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot