Descrizione
Dal 3 aprile 2025 (a partire dalle ore 12.00) al 15 maggio 2025 (entro le ore 12.00) si potrà presentare domanda per la Misura B2 del Fondo Non Autosufficienza 2025 (FNA) - DGR 3719/2024.
Le MISURE che possono essere richieste sono: a) Buono sociale mensile per caregiver familiare; b) Buono sociale mensile per assistente familiare; c) Assegno di autonomia.
I DESTINATARI delle misure devono possedere i seguenti requisiti:
a) persone residenti in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale di Seregno;
b) di qualsiasi età;
c) assistite al proprio domicilio;
d) che evidenziano una riduzione dell'autonomia personale, correlata all'età, e tale da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione;
e) che si trovino in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L.104/1992 ovvero beneficiarie di indennità di accompagnamento;
f) con ISEE, in corso di validità, con le seguenti specifiche: per ADULTI e ANZIANI ISEE sociosanitario fino ad un massimo di € 25.000,00; per MINORI ISEE ordinario fino ad un massimo di € 40.000,00.
g) con un punteggio della scala ADL inferiore o uguale a 4 e IADL inferiore o uguale a 3 (nel caso di minori è necessaria la sola scala ADL).
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica accedendo allo Sportello Telematico Polifunzionale dell'Ambito di Seregno tramite SPID/CIE/CNS al seguente indirizzo https://sportellotelematico.servizisocialinrete.it/ . In caso di presentazione della domanda per la misura "Buono sociale mensile per caregiver familiare", è necessario che l'accesso allo Sportello Telematico Polifunzionale avvenga tramite SPI/CIE/CNS del caregiver familiare e non del beneficiario diretto.
E' possibile richiedere supporto per la presentazione della domanda, fermo restando che le responsabilità delle dichiarazioni rese è sempre e comunque personale, allo Sportello SI (Supporto Informatico) solo tramite appuntamento scrivendo all'indirizzo mail sportellosi@seregno.info e indicando Comune di residenza e recapito telefonico, oppure contattando nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 il seguente numero telefonico : 380 1364047.
E' possibile altresì chiedere assistenza per la presentazione telematica dell'istanza anche al Servizio di Facilitazione Digitale di AFOL MB telefonando al 039 8684089 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00 oppure scrivendo una mail a digitale.seregno@afolmb.it
Per ogni altra informazione e per l'elenco della documentazione da allegare alla domanda si rimanda al Bando di seguito allegato.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 13:31