Cedole librarie digitali 2024-2025

Tutte le informazioni sulle cedole librarie digitali per l'anno scolastico 2024-2025

Data :

12 giugno 2024

Cedole librarie digitali 2024-2025

Descrizione

Si comunica che anche quest’anno, per la fornitura gratuita dei libri di testo degli alunni e delle alunne della scuola primaria, il Comune di Seregno ha adottato il sistema delle cedole librarie digitali.

A decorrere dal 01 luglio 2024 , il genitore:

1. Accede ai Servizi on line URBI Smart con SPID (da PC, tablet o smartphone) attraverso il seguente link: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201968
  2. Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola
  3. Seleziona la libreria e richiede la prenotazione dei testi
  4. Verifica l’accettazione o meno della prenotazione dei testi
  5. Riceve conferma della prenotazione dal libraio
  6. Ritira i libri presso la libreria.

Impossibilità ad accedere al servizio

In caso di impossibilità di accedere on line al servizio, il genitore si recherà direttamente dall’esercente, scelto tra quelli inseriti nell’Albo, per prenotare i libri di testo adottati dalle istituzioni scolastiche, presentando il proprio codice fiscale e il codice fiscale dell’alunno/a.

Cos'è la cedola libraria digitale

La cedola libraria digitale è il documento che consente di ottenere gratuitamente i libri di testo:

• per gli alunni residenti a Seregno e frequentanti le scuole primarie del territorio
  • per gli alunni residenti a Seregno ma frequentanti Istituti in altri Comuni

Le famiglie degli alunni non residenti a Seregno, che frequenteranno nell’anno scolastico 2024/2025 le Scuole primarie statali e paritarie di Seregno, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo mail: info.scuola@seregno.info, oppure contattando i numeri 0362-263263-317-494.

In allegato elenco delle librerie accreditate.

0013315LIBRERIE AL 6 GIUGNO 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?