Avviso di pagamento tassa rifiuti 2024

11 giugno 2024

Avviso di pagamento tassa rifiuti 2024

Descrizione

Nei prossimi giorni saranno in distribuzione gli avvisi di pagamento per l’acconto TARI 2024. L’avviso di pagamento rappresenta l’acconto (60% di quanto dovuto per l’intero anno) calcolato sulla base delle tariffe 2023.

Con un successivo avviso di pagamento si applicheranno, a saldo ed a conguaglio, le tariffe 2024. Il saldo sarà da pagare entro il 4 dicembre 2024. Al saldo verranno applicate anche le disposizioni inerenti a sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, così come stabilito dalla deliberazione ARERA n.386/2023/r/rif del 3/08/2023.

Modalità di pagamento

All'avviso di pagamento, oltre al dettaglio dell'utenza per cui si paga, sono allegati tre moduli F24 semplificati già compilati rispettivamente per le due singole rate con scadenza 18 giugno e 18 ottobre. E’ possibile pagare tutto in un'unica soluzione alla scadenza del 18 giugno. L'F24 può essere pagato in Banca o in Posta senza commissioni, oppure tramite home banking per i titolari di conto corrente abilitato a questo servizio.

In alternativa si può scegliere di pagare con PagoPA. I moduli sono inserti nell’avviso di pagamento. Il pagamento può essere fatto on-line sul sito del Comune di Seregno, sul proprio servizio di home banking, sui siti di servizi di pagamento online. In alternativa è possibile pagare in banca, negli uffici postali o presso gli esercenti convenzionati (bar, edicole, ricevitorie, supermercati e tabaccherie).

Per chi ha già optato per la domiciliazione bancaria l'addebito in conto corrente dell’intero importo dell’acconto avverrà in data 18 ottobre 2024, mentre lo sconto previsto pari al 10% dell'importo dovuto annuo a titolo di TARI verrà applicato in fase di calcolo del saldo su quanto dovuto per l’intero anno.

Per chi non ha optato ancora per la domiciliazione bancaria e lo volesse è possibile ancora aderire per il pagamento del saldo. Le richieste dovranno pervenire entro il 30 settembre. L’acconto è quindi da pagarsi così come inviato tramite f24 o PagoPA. Le richieste pervenute dopo il 30 settembre varranno per gli anni successivi. Il mandato di autorizzazione all'addebito deve essere fatto tramite il modulo domiciliazione TARI reperibile on line dal tasto posto nell’area “in primo piano” dell’home page del sito istituzionale del Comune, con autenticazione successiva tramite SPID o CIE. Il titolare del conto deve coincidere con l’intestatario della tassa.

Qualora si riscontrino delle anomalie nell’avviso di pagamento è possibile rivolgersi al Servizio Entrate del Comune di Seregno per la verifica dei dati ed eventualmente chiedere provvedimento di autotutela.

Si riceve solo su appuntamento. I numeri di telefono a cui rivolgersi: 0362/263.260 - 306 -201. E-mail: info.tributi@seregno.info.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?