Descrizione
Si informano le persone interessate che è pubblicata la Manifestazione di interesse in attuazione della misura PNRR - Investimento 1.2. Percorsi di autonomia per persone con disabilità e della DGR 2912 del 05/08/2024 Programma Operativo Regionale per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave, come definitiva dall'art. 3 c.3 della L.104/92, prive del sostegno familiare.
La finalità della misura è la raccolta di candidature per la realizzazione di progetti di autonomia residenziale finalizzati al sostegno di persone con disalità grave in un contesto di coabitazione protetto quali gruppo appartamento sito nel Comune di Seregno (disponibilità 4 posti) con il finanziamento del PNRR e gruppo appartamento sito nel Comune di Giussano (disponibilità 2 posti) e possibilità di avviare ulteriori forme di coabitazione nel territorio dell'Ambito Territoriale di Seregno con i finanziamenti della L. 112/2016 "Dopo di Noi".
Destinatari della misura i cittadini residenti nei Comuni afferenti l'Ambito Territoriale di Seregno (Barlassina, Ceriano L., Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate s/S, Meda, Misinto, Seregno e Seveso) in possesso dei seguenti requisiti:
- Persone con disabilità ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. 104/92 accertatata con modalità indicate nell'art. 4 della medesima legge;
- Persone con disabilità ai sensi dell'art. 3 comma 1 della L. 104/92 accertata con le modalità indicate dall'art. 4 della medesima legge.
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2025 ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza per tramite dell'Assisitente Sociale di riferimento che provvederà all'inoltro all'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale di Seregno.
L'Avviso con l'elenco dei documenti da allegare e la domanda di candidatura sono di seguito scaricabili.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 13:10