SEREgno D'ESTATE - Suoni Mobili - Karima e Alberto Marsico

Concerto di musica gospel, spiritual, jazz, soul. Ed anche un omaggio a Ettore Pozzoli

Tipo di evento:
Manifestazione musicale

Data inizio :

15 luglio 2024

Data fine:

15 luglio 2024

SEREgno D'ESTATE - Suoni Mobili - Karima e Alberto Marsico

lunedì 15 luglio SEREGNO Santuario della Madonna / Chiesa di Santa Valeria
h 20.45 BLUES STUDIES La tecnica di Ettore Pozzoli all’organo con Lorenzo Zandonella Callegher
h 21.30 KARIMA & ALBERTO MARSICO Karima voce Alberto Marsico hammond Luca Guarino batteria

Inserita nella rassegna Suoni Mobili 2024, la serata si aprirà con un percorso articolato intorno alla figura di Ettore Pozzoli a cura di Lorenzo Zandonella Callegher, organista, pianista, clavicembalista.
Ettore Pozzoli, pianista, compositore e appassionato didatta, nato a Seregno e punto fermo nella didattica di musicisti e pianisti. Compositore che nel corso della sua carriera si è dedicato con grande energia alla divulgazione della cultura musicale e in memoria del quale è stato istituito l’omonimo e prestigioso Concorso Pianistico Internazionale.
A seguire spazio alla super formazione composta dalla cantante Karima, dotata di una voce strepitosa, e da Alberto Marsico all’organo hammond che esploreranno molte delle sfaccettature e delle correnti musicali americane del ‘900: il gospel, gli spiritual, il jazz, il soul.

Partecipazione aperta a tutti

15 lug

lug

Ingresso libero con libera donazione

Santuario di Santa Valeria

Viale Santuario, 20831 Seregno MB, Italia

Comune di Seregno - Ufficio Cultura : info.cultura@seregno.info

programma Seregno D'Estate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?