Descrizione
PAGINE PAROLE // incontri visioni narrazioni
IN BIBLIOTECA CIVICA, CON GLI AUTORI E I PROTAGONISTI CHE FANNO DI OGNI LIBRO UNA STRAORDINARIA AVVENTURA
Perché leggiamo ai nostri bambini? In un libro ricchissimo di spunti preziosi, Maria Polita risponde che leggiamo storie ai nostri figli per regalare loro un’esperienza unica di bellezza e di benessere, consapevoli che il germogliare della passione per la lettura avviene nei primissimi anni di vita. L’autrice propone 101 libri, scritti da autori tra i più diversi e geniali - Maurice Sendak, Leo Lionni, Beatrice Alemagna, Astrid Lindgren –, in grado di accompagnare e nutrire l’immaginazione dei bambini, appassionandoli alla lettura.
Maria Polita ci offre una guida che è anche un vero e proprio strumento di lavoro per genitori, insegnanti, pedagogisti e librai. Trasmettere la passione per la lettura non significa cedere a un’astratta e prescrittiva necessità di far leggere, ma regalare un’esperienza unica e indimenticabile che dura nel tempo.
Maria Polita è nata a Milano. Dopo anni di ricerca e insegnamento in Università inizia a scrivere recensioni di libri per bambini. Da allora non si è più fermata. Oggi unisce la riflessione quotidiana e critica che offre su Scaffale Basso a corsi di formazione, consulenze e gruppi di lettura online e in giro per l’Italia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione consigliata tramite l’app Ceposto.it
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
26 mag
26
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 09:35