Municipium
Descrizione
LA CHIMERA DI SÉ
Un’esperienza teatrale che fonde prosa e musica in un intreccio potente tra parola e suono, realtà e immaginazione.
Due attrici straordinarie, Federica Fabiani e Rossella Rapisarda, danno vita a Gi e Lolly, due donne in carrozzina che affrontano la vita con ironia, poesia e la forza trasformativa dell’amicizia. Sul palco, un linguaggio che si fa flusso, frammento e sogno – un viaggio dentro l’interiorità, la disabilità, le illusioni e la necessità di essere visti.
Il testo è firmato da Chiara Arrigoni, drammaturga pluripremiata, mentre la regia è affidata alla sensibilità poetica di Alberto Oliva.
Le musiche dal vivo della Filarmonica Ettore Pozzoli, diretta dal Maestro Luca Ballabio, non fanno da semplice sfondo: risuonano come voce dell’invisibile, narrano ciò che le parole non dicono.
La Chimera, nella mitologia, è un mostro ibrido e affascinante. In questo spettacolo, diventa metafora della nostra identità fratturata ma viva, dell’(im)possibilità di raccontarsi.
Un testo nato dall’ascolto autentico dei racconti di persone con cerebrolesioni, ospiti del Centro Il Ritorno: vite spezzate e ricostruite, che qui trovano forma in una narrazione che commuove, scuote e, forse, libera.
L’evento sostieneAssociazione Il Ritorno APS, impegnata nell’accoglienza di persone con lesioni cerebrali acquisite. Un’occasione per lasciarsi attraversare dall’arte e fare del bene.
Municipium
A chi è rivolto
Municipium
Date e orari
08 mag
08
mag
Municipium
Costo
Biglietti disponibili su Vivaticket o presso la biglietteria del Teatro San Rocco nei giorni di apertura e da un’ora prima dello spettacolo.
Link diretto per acquistare i biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-chimera-de-se/244003
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:46